Grand Hotel Ortigia
CATEGORIA: ristorazione, ricettività e turismo, luxury, alberghiID ANTICONTRAFFAZIONE N.3179
Grand Hotel Ortigia
...un servizio accurato e professionale
Costruito a fine Ottocento, l'edificio ha ormai più cent'anni di vita, e seppure ÃÅ¡ stato completamente ristrutturato nel 1995, mantiene inalterate le originarie linee architettoniche e il fascino dello stile Liberty.
Al suo interno si conservano in perfetto stato le Mura Spagnole (Sala Bastione) e altri reperti archeologici nell'area cosiddetta "Piccolo Museo".
Il bar ed il ristorante dell'albergo invitano gli ospiti a trascorrere piacevoli momenti (per vacanza o lavoro) in una seducente atmosfera.
Dalla terrazza, dove sono ubicati il ristorante "La Terrazza sul Mare" ed il bar "Roof Garden", raggiungibile con un ascensore panoramico, splendidamente protesa sul porticciolo turistico, si possono ammirare tramonti carichi di forti colori mediterranei e di luce chiara che inonda le diversitàdel mare d'Ortigia e, in lontananza, la Penisola della Maddalena.
La Cucina del Grand Hotel Ortigia ÃÅ¡ caratterizzata da specialitàregionali e internazionali e da una cantina ricca di vini di particolare pregio.
Il bar "Athena" situato nel piano hall in un perfetto Liberty offre un ambiente tranquillo e rilassante, con ampi spazi per garantire riservatezza ai suoi clienti.
Il centro benessere ÃÅ¡ costituito da un bagno turco con doccia emozionale, con acqua nebulizzata che viene arricchita da essenze e da un suggestivo gioco di luci che affascina e rilassa. La zona relax con lettini anatomici e zona tisaneria, un'accurata selezione musicale, le luci e le fragranze delle candele, la varietàdelle deliziose tisane biologiche coinvolgono piacevolmente i cinque sensi. Al bagno turco sono abbinati antichi rituali di purificazione (ritual hammam) dal brusching, la tecnica della spazzolatura a secco che ha lo scopo di rinforzare l'organismo, la qualitàdella pelle migliora immediatamente tornando rosea, tonica e vitale.Scrub e savonage, rituale di rinnovamento e pulizia per il corpo, caratterizzato da un'intima connessione con le antiche culture per ringiovanire i tessuti, donare nutrimento, levigatezza e ritrovato splendore ad ogni tipologia cutanea.
Dalla fine di giugno ÃÅ¡ disponibile un battello che vi porterà da e alla spiaggia privata dell'hotel attrezzata di ombrelloni e lettini dove potrete comodamente sdraiarvi, rilassarvi e godere delle piacevoli ore di sole che il clima estivo vi garantisce durante l'arco della stagione più calda dell'anno, da Giugno a Settembre garantiti dal servizio bagnanti dalle ore 09.00 alle 18.00.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileMiraval NaturHotel a La Villa in Alta Badia,
un sogno diventato realtà
Armoniosamente integrato nella magnifica natura dolomitica, patrimonio dell’Umanità UNESCO, Miraval NaturHotel è il calore del legno, l’eleganza del design e un panorama che toglie il fiato
Le Dolomiti la sera si tingono di rosa regalando un incantevole quadro naturale, mutevole nel tempo e nelle stagioni. Ammirare l’Enrosadira sul Sas dla Crusc dalla lounge con caminetto è un piacere per gli occhi e per lo spirito, la magia del silenzio, la carezza della natura.
“Volevamo che la natura si toccasse con mano”
e così gli interni si aprono sull’esterno con grandi vetrate, la cucina “racconta” la natura che ci circonda e gli arredi ne riflettono i colori.
Miraval NaturHotel è l’albergo della famiglia Castlunger, un luogo in cui tutti accolgono con il sorriso, sempre disponibili e presenti, desiderosi di trasmettere il loro amore per una terra magica, in cui l’ospitalità ha il sapore di un incontro sincero.
Piccola e accogliente, l’area Relax ospita una sauna finlandese, un bagno al vapore aromatico, e una vasca esterna idromassaggio.
Miraval NatureHotel, solo 12 camere deluxe e 6 appartamenti.
Dove la natura ti entra nel cuore.
Ski In – Ski Out
A soli 200m dal Miraval NaturHotel, sull’altro lato della strada, parte l’impianto di risalita Sponata, che collega l’Alta Badia con la famosa Sellaronda, nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski.
Né macchina, né skibus, solo gli sci e il silenzio della neve.
In estate Miraval NaturHotel in Alta Badia è punto di partenza ideale per escursioni e gite in mountain bike.
A piedi o in bicicletta negli splendidi parchi naturali Puez-Geisler e Fanes-Sennes-Prague, trascorrerete giornate attive alla scoperta del mondo ladino, della sua bellezza e ospitalità.
“Il silenzio della montagna, l’incanto della natura e la nostra ospitalità”
Saremo lieti di accogliervi presso il nostro Miraval NaturHotel,
Bernadette e Rainer Castlunger